Dietologo

Wellness Cooking Trainer® è una nuova figura professionale e linea di prodotti che Roberta Fetoni ha creato per andare incontro alle necessità di cucina di tutte quelle persone che si trovano a dover affrontare diete dovute a problemi di intolleranze alimentari, patologie o anche soltanto a scelte alimentari diverse.
Per molte di queste persone non si tratta di una scelta volontaria, legata a fattori filosofici, culturali o religiosi bensì di una scelta che viene loro "imposta" da una diagnosi di intolleranza verso uno o più alimenti o da diete concordate con il dietologo o il nutrizionista.
Spesso il problema principale di queste persone è accettare che la propria alimentazione dovrà basarsi su un gruppo di cibi differenti e talvolta inusuali. In queste situazioni il rischio è che la propria dieta diventi limitata e ripetitiva. Lo scoraggiamento è dietro l'angolo ed è destinato a sfociare in dilemmi di vita quotidiana: "cosa mangio? come si utilizzano certe materie prime? come si combinano certi alimenti che riteniamo privi dei sapori a cui siamo abituati? come si cucinano certi cibi? da una fettina di pollo si può ottenere solamente un pollo alla piastra?"
L'assenza di gusto e di soddisfazione nel mangiare cibi considerati insapori, il non saper cucinare piatti alternativi e comunque gustosi, diventano in tal caso un grande problema .
Ma la soluzione esiste!
Dover rinunciare ad alcuni alimenti non significa necessariamente dover rinunciare a mangiare con gusto e sapore! Ed è soprattutto importante sapere che si può mangiare in modo salutare, dimagrire e perdere peso creando combinazioni e ricette facili e gustose anche con ingredienti non tradizionali.
Inoltre, senza dover ricorrere a diete e farmaci per il dimagrimento, grazie ad un'alimentazione "su misura" le persone potranno dimagrire e risolvere problemi di obesità in modo naturale ma senza perdere il gusto di mangiare.
Raggiungere il peso ideale sarà una funzione che l'organismo metterà in atto da solo, una conseguenza naturale e diretta di un processo benefico che si manifesterà nel momento in cui ci sarà un regime alimentare adeguato. E si perderà peso senza accorgersene!
I prodotti sono acquistabili su www.lacucinadelbenessere.it accessibile anche dalla pagina "Prodotti e Servizi" di questo sito. N.B.
Tutte le preparazioni sono realizzate senza glutine, senza latticini, senza zucchero, senza lievito, alcune veg. Tutte le ricette sono creazioni esclusive di Roberta Fetoni.