Centro naturopatico

Questo luogo nasce dalla collaborazione di due culture, una naturopatica ed una culinaria.
Un incontro che ha permesso ad entrambi di scoprire reciprocamente verità dalle quali non si poteva prescindere. E' nata così l'idea di convergere e fondere le tematiche fondamentali della naturopatia (alimentazione adeguata alla persona e rimedi naturali) con l'arte della buona tavola e la necessità di rendere gustose e facili da realizzare queste teorie alimentari.
Abbiamo preso il meglio delle culture del mondo dell'alimentazione naturale del passato e del presente, occidentali ed orientali, cercando di adattarle alle esigenze di dieta dei nostri giorni senza tuttavia snaturarle del loro principio benefico.
Da migliaia di anni le civiltà hanno messo sempre al primo posto l'alimentazione come fattore determinante per la salute di mente e corpo conferendo al cibo un ruolo chiave.
L'uso sapiente di cibi con erbe e spezie, hanno permesso all'uomo di sopravvivere attraverso secoli fatti di epidemie e pestilenze e "portare" il suo DNA forte e sano fino all'inizio dell'epoca moderna. Questo ruolo attualmente, il cibo l'ha un po' perso; dagli anni cinquanta del '900 l'alimentazione è stata "drogata" da materie prime e prodotti superflui, snaturati, inquinati e tossici. Il concetto stesso di alimentazione è stato modificato, sostituendo il bisogno di nutrirsi per vivere in salute con il bisogno di vivere per mangiare questi prodotti. Il business è entrato massicciamente nel nostro frigorifero e noi siamo entrati massicciamente... in farmacia!
Questo luogo vuole contribuire ad elaborare e diffondere le migliori conoscenze legate alla corretta alimentazione e, più in generale, legate a tutte quelle strade che portano verso uno stato di salute e benessere psico-fisico.
Diamo il benvenuto a chi vorrà percorrere assieme a noi, queste strade.